CONSORZIO
TEATRI UNITI
DI BASILICATA
chisiamo
Torna alla lista 
Cose di Teatro e Musica: organismo di distribuzione e formazione del pubblico per le attività teatrali opera in Basilicata nel campo dello spettacolo da oltre 20 anni. Si occupa infatti di produzione, distribuzione ed organizzazione di spettacoli teatrali, musicali, cinematografici e di danza.

Attiva dal 1985 come cooperativa il Clown, prima, e dal 2000 come vera impresa culturale, Cose di teatro e musica dà vita ad una fervida realtà teatrale e culturale nel panorama lucano, con l’intento di studiare e rinnare la comunicazione teatrale, di promuovere e divulgare l’arte del palcoscenico, di incanalare l’estro creativo dei giovani talenti e di formare al teatro nuovi spettatori consapevoli.
Nell’ottica di una progettualità programmatica pluriennale, e in sinergia con il circuito “Voglia di Teatro – iniziativa voluta e portata avanti da Maurizio Costanzo - Cose di teatro e musica esplica il suo impegno culturale esplorando i diversi palcoscenici dell’arte, dalla più raffinata alla più popolare, da quella impegnata a quella sperimentale, assecondando le vocazioni e professionalizzando “interpreti” dei mestieri dell’arte.

Cose di teatro e musica, organismo riconosciuto istituzionalmente dal ministero per i Beni e le attività culturali e dalla Regione Basilicata, lavora al fianco dei comuni per la realizzazione delle Stagioni Teatrali, ha ideato e dato vita a diverse manifestazioni quali il Comic Festival, Di Fiaba in fiaba, Cantieri d'arte, il festival De Blasiis.. etc...

Nel 2011, d'intesa con il comune di Potenza, ha dato il via alla scuola di teatro della città di Potenza, unendo le diverse professionalità presenti sul territorio e offrendo un vero e proprio servizio alla città. La scuola nasce dopo la positiva esperienza del Comic Lab - l'officina della comicità - un progetto formativo strutturato in 1041 ore di lezioni teoriche e pratiche, rivolto ad aspiranti attori ed autori del teatro. Il progetto è stato diretto da Serena Dandini.

Nell’ottica di una offerta globale di servizi culturali, cose di teatro e musica ha promosso la costituzione di Info&tickets, una società di servizi per lo spettacolo, con la quale opera in stretta sinergia.

Cose di teatro e musica è una struttura aperta al territorio, sono, infatti. attive numerose collaborazioni e compartecipazioni con istituzioni pubbliche e private che a vario titolo organizzano sul territorio eventi teatrali, musicali, sportivi e che necessitano di affidare la gestione degli stessi e dei servizi connessi ad una struttura specializzata nel settore.

Dal 2010 la società, dopo aver seguito la fase di rilancio del Cineteatro don Bosco di Potenza, si occupa direttamente della gestione del teatro più Grande della città di Potenza. Inoltre dal 2011 è nel consorzio Mille Piani che gestisce Il centro polifunzionale “Cecilia” a Tito ed ha avviato una collaborazione per la programmazione presso L’auditorium comunale di Tricarico.
Cose di teatro e musica si conferma una struttura dinamica e aperta; sono in fase di studio altre inziative e collaborazioni per il recupero e la valorizzazione di diversi spazi culturali presenti in Regione, ed è a disposizione di associazioni, enti, comuni e privati per offrire la sua esperienza e professionalità, svolgendo a pieno il suo ruolo istituzionale.



Collegamento ipertestuale non presente  |  Scarica allegato

Puoi prenotare i biglietti e ritirarli direttamente presso la nostra sede o richiederne l'invio via poste!
HOME
CHI SIAMO
ATTIVITA'
RASSEGNA STAMPA
PHOTO GALLERY
CONTATTI
NEWSLETTER
Info & Tickets
Privacy e Cookies Policy
© 2003-2018 Cose di Teatro e Musica s.r.l.
Corso XVIII Agosto, 2 - 85100 Potenza (Pz)
Tel. +39.0971.410358 - Fax +39.0971.26794
P. IVA 01452220765
by    ADMEDIA msd | Area Riservata